martedì 10 ottobre 2017

OTTOBRE...

Ottobre ci porta profumi autunnali, castagne nei ricci e zucche...speciali!   .... 

Inizia con queste parole una filastrocca che ho letto e riletto ai miei bimbi prima della nanna: la sapevo a memoria! Ed è proprio riguardango questo libro, trovato per caso qualche giorno fa, che mi è venuta voglia di creare qualche progetto autunnali.

Mi piace ispirarmi alla natura per le mie creazioni così ho raccolto una foglia caduta sotto il mio acero e l'ho utilizzata come "modella": da lì ho cominciato! Non sapevo cosa ne sarebbe uscito di preciso, ho dato spazio alla fantasia e alla creatività. Poi mi sono tuffata nei miei mille pezzettini di tessuto con i colori dell'autunno, lasciando sempre come base il colore naturale del lino. Non avevo scritto un progetto, nessuna misura tutto improvvisato così. ... un pò alla volta.
Avevo voglia di fare qualcosa per la casa, per vestirla della nuova stagione e il risultato mi è piaciuto tanto; non vedevo l'ora di condividerlo con voi: fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto!  ai prossimi progetti....





Nessun commento: